Dolci bimby, la torta al super caffè

dolci bimby torta super caffè

 

Ancora un dolce oggi: per prepararlo utilizzeremo il bimby. Cosa facciamo? Che ne dite di una torta al caffè? Ho chiamato la ricetta torta al super caffè, ma non sono io l’ideatrice di questo titolo! Ho trovato la ricetta in un blog in cui hanno deciso di chiamarla così vista la grande presenza di caffè: non solo quello solubile ma anche due belle tazzine piene! Se il caffè vi piace è proprio l’ideale questo dolce fatto con il nostro amato bimby. Ci metteremo pochissimo tempo. Dovremo utilizzare anche la farfalla.

Il procedimento è molto semplice, quello di una torta normale solo che l’impasto verrà preparato con l’aiuto del bimby invece che in modo tradizionale. Vi consiglio di cospargere il dolce ottenuto con una spolvertaa di zucchero a velo una volta cotta la torta. Mangiatela a colazione o a merenda, è davvero ottima. Altri dolci al caffè? Provate la torta meringata con crema al caffè o la torta al caffè con nutella e nocciole.

Fonte: Una mamma e sette laghi

1 commento su “Dolci bimby, la torta al super caffè”

  1. Buona, buona, buona… è già la seconda volta che la faccio e mi è venuta meglio della prima che in realtà era uscita un pochino secca (mi è bastato inzupparla nel caffè comunque..eheh). Ottima ricetta, consigliatissima soprattutto per la prima colazione, bravi!

    Rispondi

Lascia un commento