Aspettando la Pasqua, tacchino light con cipolle di Tropea

Diciamoci la verità, anche la Pasqua, per quanto riguarda il mangiare e i problemi di “linea”, rappresenta un po’ un piccolo Natale, soprattutto per chi, come me ad esempio, vivendo lontano da casa si ritrova a passare un po’ di tempo in più fuori per le vacanze e quindi la parte culinaria, tra pranzi e cene, non si riduce solo al pranzo della domenica di Pasqua e alla scampagnata della Pasquetta, ricca di stuzzicherie e carne alla brace… no! Per noi è molto di più!

Anche se siamo grandi, quando si va dalla mamma, o dalla suocera (o pseudo-suocera se come me non siete sposate, ma da molto fidanzate e conviventi!), e quando si è assenti da “casa” per molto tempo, sembra sempre che in tavola ci sia una piccola festa, si mangia un pochino di più e ci si gonfia più del dovuto!

Io sto adottando una tecnica depurativa in questa settimana, frutta e verdure, yogurt, niente pane e pasta, al massimo un cornetto al mattino. La sera a cena sempre meglio tenersi leggeri, e se il minestrone proprio non ci va pesce in bianco o poco condito e poi, la carne bianca! Ecco una buonissima ricetta per preparare il tacchino in versione light!