Cous cous tabulè alle erbette e surimi con retrogusto di senape

cous cous

Oggi a pranzo, non avevo assolutamente idea di cosa preparare, tra le altre cose non avevo neppure tanta voglia di mettermi ai fornelli e per dirla tutta avevo il frigo quasi vuoto!

Cercando dentro il mio vuotissimo frigo, ho trovato solo due buste di erbette mezze vuote e una confezione di surimi..!e  che ci si fa con questi pochi e scarni ingredienti? Pensa…pensa…pensa…..

Ricordavo di avere in dispensa del cous cous (ovviamente precotto!)….

Quindi, avevo davanti a me del cous cous precotto, delle verdurine (rucola, sedano e songino) e la famosa confezione di bastoncini di surimi…

Fossi in voi continuerei a leggere …. resterete sorpresi di cosa si può preparare con pochissimi ingredienti e con moltissima fantasia ….

Ovviamente io ho servito il mio cous cous dal sapore molto particolare nei miei adorati piatti tunisini, comprati, dopo un estenuante baratto, in un mercato di Tunisi.

Come vino non posso che consigliarvi, da brava siciliana, un I.G.T.  siciliano bianco come il Brusciò Insolia, un ottimo Chardonnay dal sapore elegante e dal retrogusto di frutta esotica da servire obbligatoriamente freddo in modo da esaltare la sua persistenza e armoniosità.

3 commenti su “Cous cous tabulè alle erbette e surimi con retrogusto di senape”

Lascia un commento