Spiedini agrodolci con salmone e albicocche 

di Fabiana Commenta



Stanchi del solito salmone? L’alternativa è proporre degli spiedini dal sapore agrodolce con salmone e albicocche, un piatto adatto a chi ama sperimentare sapori nuovi anche con ingredienti che potrebbero sembrare abbastanza tradizionali.

spiedini salmone albicocche, 20 migliori ricette albicocche (FOTO)

Il gusto tutto nuovo però è dato dalla  presenza di una serie di ingredienti, come cipolline, timo, senape e miele che creano un vero e proprio connubio di sapori, inedito, ma efficace.

Spiedini agrodolci con salmone e albicocche 


Ingredienti

8 albicocche | 600 grammi di filetto di salmone | Sale pepe - Olio - Timo - Succo di un limone - Senape - miele - 4 cipolline

Preparazione

  Lavate le albicocche e poi dividetele a metà, eliminate il nocciolo e poi tagliatele a fette. Mettetela da parte e lavate il salmone sotto l'acqua corrente: tamponatelo con la carta da cucina e poi tagliatelo a cubetti.

  Infilzate in 8 spiedini di legno il salmone alternando con le fette di albicocche e lasciate gli spiedini in un piatto.

  Aggiungete il sale e il pepe e lasciateli rosolare all’interno di una padella antiaderente calda. versatevi all’interno un paio di cucchiai di olio per circa 10 minuti fino a quando non avrete ottenuto un bel colore dorato. Lavate e pulite le cipolline, tagliatele a metà e rosolare nella padella per circa 5 minuti insieme al resto.

  Lavate il timo sotto l’acqua corrente, staccate le foglie e mescolate insieme al resto dell’olio e del succo di limone. Aggiungete un paio di cucchiai di acqua, senape, miele e lasciate insaporire con sale e pepe.

  Poco prima di servire versate sugli spiedini e poi servite il vostro piatto agrodolce.

Potrete servire i vostri spiedini un po’ alternativi a base di albicocche e di salmone a chi non teme di sperimentare nuovi sapori: sono ottimi come secondo piatto o come antipasto un po’ diverso rispetto al solito.

SPIEDINI DI SALMONE AGRODOLCE

SPIEDINI DI POLLO AL SESAMO

SPIEDINI DI POLLO ALLO YOGURT