Ricette bimby torte, prepariamo quella alle carote

di Filomena Commenta



 

ricette bimby torte prepariamo quella carote

Una torta per i nostri lettori oggi. Una ricetta che prevede l’utilizzo del bimby per realizzare un ottimo dolce. Cosa? Oggi prepariamo la torta alle carote con il nostro simpatico e inseparabile robottino. Delle verdure per una torta dolce tutta da gustare a merenda o a colazione. Morbida e ricca di bontà è l’ideale per uno spuntino leggero e genuino. Cos’altro ci serve per preparare questo dolce? Le mandorle serviranno a rendere la torta ancora più buona e poi non possono mancare uova e farina che saranno la base. Inutile dire che ci servirà anche il lievito e lo zucchero.

Torta di carote con il bimby


Ingredienti

300 gr. mandorle | 300 gr. carote | 300 gr. zucchero | 4 uova | scorza di un limone | 80 gr. farina | mezza bustina lievito | 1 pizzico sale

Preparazione

  Per prima cosa mettiamo nel boccale le mandorle e le tritiamo a velocità turbo per 20 secondi, le mettiamo poi da parte. Aggiungiamo a questo punto anche lo zucchero e la scorza di limone. Continuiamo sempre a velocità turbo per 20 secondi.

  Uniamo poi dal foro sul coperchio del bimby quando le lame sono in movimento le carote. Prima lasciamo andare a velocità 6 e poi arriviamo fino a velocità turbo per 20 secondi. Raccogliamo il composto con una spatola.

  Aggiungiamo a questo punto le uova: velocità 7 per 10 secondi. Poi uniamo la farina. Le mandorle e il sale e per ultimo il lievito. Impastiamo per altri 30 secondi a velocità 7.

  Versiamo il composto in una tortiera che abbiamo imburrato in precedenza. Cuociamo in forno già caldo per una decina di minuti a 160 gradi e poi per altri 30 minuti a 180.

Quella di oggi è una ricetta davvero facile da preparare. Le prime fasi saranno davvero veloci. Un po’ più lunga invece è la cottura. Ma non vi scoraggiate: alla fine la torta sarà davvero deliziosa. E il nostro bimby non ci deluderà.