Ricette bimby, peperoni in salsa agrodolce

di Ishtar Commenta



Ricette bimby peperoni salsa agrodolce

Per gli amanti dell’agrodolce un contorno vegetariano a base di ortaggi oggi: i peperoni con salsa agrodolce. Si tratta di un piatto molto semplice da preparare con il bimby che può costituire il contorno ideale ad un secondo di carne. La salsa agrodolce arricchisce molte pietanze, come ad esempio la carne bianca nella ricetta del tacchino croccante, le polpette ed anche l’insalata. Ogni volta che posso utilizzo questa salsina anche per altre verdure, essendo un’amante dell’agrodolce, anche se i peperoni trovo siano l’ideale.

I peperoni in salsa agrodolce è la ricetta alla quale ricorro più spesso quando ho a pranzo o cena una mia cara cugina, oltre che amica, che essendo vegetariana mi mette sempre un pò in “agitazione”. Ogni volta credo di non preparare mai abbastanza e di suo gusto ma lei è così carina da rassicurarmi dicendomi sempre che ha un debole per questi peperoni.

Peperoni in salsa agrodolce


Ingredienti

4 peperoni | 3 cucchiaio aceto | 3 cucchiaio zucchero | 1 confezione piccola passata di pomodoro | 2 cipolla | sale | olio evo

Preparazione

  Lavorare bene i peroni e tagliarli a strisce. Affettare anche le cipolle, un filo d'olio, un pizzico di sale: 35' 100° soft con la farfalla inserita.

  Una volta cotti mettere da parte in un piatto. Versare nel boccale senza lavarlo: la passata di pomodoro, l'aceto e lo zucchero: 5' 100° soft.

  Condire i peperoni con la salsa agrodolce ottenuta.

Tornando alla preparazione è molto semplice riducendosi a tagliare  a striscioline i peperoni e le cipolle e a cuocerle nel bimby con un filo di olio, e in una seconda fase nella quale si prepara la salsa agrodolce con la quale si vanno a condire i peperoni. I peperoni in salsa agrodolce piacciono anche ai bambini, un modo sano e gustoso per far mangiare loro le verdure.