Ricette bimby antipasti, gli involtini al prosciutto cotto

di Filomena Commenta



ricette bimby antipasti involtini prosciutto cotto

Cosa possiamo preparare oggi per rendere il nostro pranzo più sfizioso? Che ne dite di un simpatico antipasto da preparare con il nostro bimby? Non vi sembra un‘ottima idea? Allora se avete in casa del prosciutto e delle patate leggete pure la nostra ricetta di oggi. Faremo insieme degli involtini al prosciutto cotto con del purè e della besciamella. Avete già l’acquolina in bocca? In effetti questi involtini sono davvero gustosi e soprattutto molto semplici da preparare. Basterà infatti utilizzare il bimby per cucinare il purè e poi per il resto bisognerà solo infornare dopo avere sistemato per bene il nostro prosciutto. Tutto sarà reso ancora più delicato dalla presenza della besciamella.

Involtini al prosciutto cotto


Ingredienti

8 fette spesse prosciutto cotto | besciamella | 300 gr. patate | 150 gr. mozzarella | 90 gr. latte | 40 gr. burro | 2 cucchiaio olio extra vergine | sale

Preparazione

  Laviamo le patate dopo averle sbucciate e le tagliamo poi a rondelle. Nel nostro bimby inseriamo la farfalla e mettiamo dentro le patate, il latte e il sale. Azioniamo a velocità 1 per 12 minuti a una temperatura di 100°.

  Una volta terminata la cottura aggiungiamo poi il burro e montiamo a velocità 3 per 20 secondi. Nel momento in cui il purè sarà freddo aggiungiamo anche la mozzarella dopo averla tagliata a cubetti. Mescoliamo il tutto.

  Su ogni fetta di prosciutto spalmiamo una cucchiaiata di purè e le arrotoliamo chiudendo utilizzando uno stuzzicadenti lungo.

  Mettiamo gli involtini su una teglia sulla quale abbiamo passato dell’olio. Versiamo poi la besciamella e cuociamo in forno per 20 minuti a una temperatura di 200°.

Quanto ci vuole per cucinare gli involtini al prosciutto cotto? Pochi minuti: una mezz’oretta e tutto sarà pronto. Se preferite invece del prosciutto cotto utilizzate quello crudo. E divertitevi a portare in tavola in modo simpatico o raffinato questi deliziosi involtini.