Tortine al succo di arancia e gocce di cioccolato, una sana merenda con il Bimby

tortine succo arancia gocce cioccolato sana  merenda bimby

Quando leggo le ricette delle tortine e dei muffin penso sempre che siano adatte ai bambini, specialmente in questo periodo in cui è da poco ricominciata la scuola e c’è bisogno di fare merende sostanziose. Però vi confesso che le merende piacciono tanto anche a me e così credo che questa ricetta delle tortine al succo di arancia e gocce di cioccolato con il Bimby vada bene anche per noi, bambini un po’ cresciuti.

Inutile dire che il binomio cioccolato e arancia è uno dei migliori in pasticceria, ed è anche molto raffinato secondo me. Ieri avevo un po’ di tempo libero e due ospiti a cena, così ho deciso di accompagnare queste tortine con un budino al cioccolato, in formine monoporzione decorate con le scorzette d’arancia: squisito! Perciò lasciatevi tentare dalla bontà di queste tortine, preparetele per i bambini ma fate in modo che le dosi siano sufficienti per accontentare anche i grandi. A colazione insieme al cappuccino saranno perfette!

Questa ricetta è molto semplice e con il Bimby ci vorranno solo pochi minuti per preparare l’impasto. Inoltre non è necessario suddividere l’impasto negli stampini monoporzione, se volte potete anche preparare un’unica torta in uno stampo da ciambella o per torta. In questo caso però, l’impasto dovrà cuocere un po’ di tempo in più, circa 35-40 minuti.