Ricette bimby, la salsa barbecue per grigliate in compagnia

Ricette bimby salsa barbecue grigliate compagnia

Sono sicura che in questo periodo le grigliate tra amici e parenti si sprecano, ecco perchè credo che chi si accinge a mettersi di fronte al barbecue non disdegnerà questa ricetta: la salsa barbecue con il bimby. Abbiamo già visto che il barbecue fornisce non solo un pretesto per stare in compagnia, ma anche la possibilità di cimentarsi con carne, pesce ed ortaggi cotti sulla griglia, ecco perchè ho pensato che una salsa preparata con il bimby che ravvivasse le pietanze cotte fosse una buona idea da proporvi.

Abbiamo già visto come si prepara la salsa barbecue senza il bimby, oggi invece scopriamo una nuova variante e come poter ottenerla facilmente con il nostro amato robot da cucina. Dunque, iniziamo dagli ingredienti che sono, come di norma le cipolle, l’aglio, il vino rosso, lo zucchero di canna e del burro, oltre del peperoncino in polvere e qualche cucchiaio di un altro paio di salse, il tabasco e la Worchester.

Il tutto messo insieme secondo le istruzioni che trovate nella ricetta, darà vita al perfetto condimento per le grigliate di carne e non solo. Se non gradite il sapore piccante ricordatevi di non utilizzare il peperoncino previsto, la sua assenza non pregiudicherà il sapore della salsa. Buon appetito!

Lascia un commento