Video ricette: Pasta asparagi, ricotta e pecorino

Finalmente arrivano le video ricette di Ginger and Tomato! Tante ricette da vedere e ascoltare per rendere ancora più semplice la preparazione dei piatti in cucina. Con che cosa iniziare quindi se non con delle video ricette di pasta? Un delizioso primo piatto a base di asparagi, ricotta e pecorino facile da preparare e gustoso da mangiare. La cuoca che vedete in video è Valeria Vocaturo dell’Associazione “Cuoche per Caso”, un scuola di cucina che si trova a Roma e dove con entusiasmo, passione e amore Valeria insegna l’arte della cucina e del cucinare; in un delizioso appartamento dove tra preparazioni, chiacchiere e assaggi si imparano anche a conoscere e ad acquistare i prodotti di stagione.

La preparazione della pasta asparagi, ricotta e pecorino come avete potuto vedere dalla video ricetta, è molto semplice e l’unica cosa a cui dovrete fare attenzione sarà la pulizia degli asparagi ma, se seguite le indicazione della nostra cuoca, sarà semplice e veloce più di quanto crediate. Dovrete togliere la parte più bianca e legnosa del gambo e poi con un coltellino o più semplicemente con un pela patate, dovrete raschiare delicatamente il gambo. Una volta fatto laverete gli asparagi sotto l’acqua e passerete alla cottura.

Preparerete un piatto semplice ma dal sapore delicato e gustoso, un primo completo che esalterà al meglio il sapore dolciastro degli asparagi resi saporiti dalla ricotta e dal pecorino. Provate questo piatto e non perdete la prossima video ricetta a base di carne!