Barba di frate, ricette per la pasta

La barba di frate (agretti) è un ingrediente versatile e gustoso che può essere impiegato in numerose ricette. Noi vi parliamo delle ricette per la pasta con la barba di frate, piatti semplici nella preparazione e leggeri in calorie, che richiedono poco impegno e danno un ottimo risultato. Spaghetti, maccheroni, ma anche maltagliati con la barba di frate: qualunque formato di pasta si adatterà alla perfezione al gusto leggermente acidulo degli agretti. Noi vi diamo alcuni suggerimenti imperdibili.

barba di frate ricette pasta

Pasta con barba dei frati, ricotta e pancetta

E’ una ricetta che mescola il gusto delicato della ricotta con quello più intenso della pancetta. Preparare la pasta con barba dei frati ricotta e pancetta è abbastanza semplice, e per renderla ancora più saporita basta usare la ricotta stagionata la posto di quella fresca.

Pasta con barba dei frati e gamberetti

Mettete insieme un gusto dolce, uno un po’ acidulo e un pizzico di peperoncino. Il risultato è la pasta con barba dei frati e gamberetti, da preparare in 20 minuti al massimo.

Spaghetti con barba di frate

Semplici, leggeri, buonissimi, gli spaghetti con barba di frate sono la ricetta più semplice in assoluto. Aggiungete lo speck per dare un tocco di sapidità in più.

Pasta con agretti e pomodorini

La versione in rosso della pasta con agretti e pomodorini è una prelibatezza che non potete lasciarvi sfuggire. E’ anche una ricetta vegan, adatta a chi segue questo tipo di alimentazione.

Photo Credits | DFabri / Shutterstock.com