Sformato di zucchine con il bimby

Ci sono molte persone che non amano le zucchine io invece credo siano un ortaggio con il quale si possono realizzare moltissimi piatti; da semplice contorno (io le mangio anche lesse con olio, sale e pepe!) a condimento per la pasta, fritte, al forno o gratinate le zucchine secondo me non hanno rivali in termini di versatilità!!

La ricetta che vi consiglio oggi è lo sformato di zucchine con il bimby, una specie di tortino al forno fatto di zucchine, latte, uova, farina, burro e parmigiano per un piatto diverso e davvero speciale che farà cambiare idea anche a chi di solito le zucchine non le mangia!

Preparando questo sformato con l’aiuto del bimby, potrete tritare, frullare e cuocere tutto insieme senza ricorrere ad altri robot, senza sporcare e soprattutto con il minimo sforzo. Una volta pronto il vostro impasto versatelo in una teglia da 8 persone e fatelo cuocere in forno per una ventina di minuti a 220°; controllate di tanto in tanto la cottura, la superficie dovrà diventare dorata e dovrà formarsi una crosticina.

Se volete preparare una cena a base di zucchine potete anche provare le zucchine ripiene di tonno, le polpette di zucchine o la pasta zucchine e pomodorini…….a voi la scelta.

2 commenti su “Sformato di zucchine con il bimby”

Lascia un commento