Ricetta senza glutine, antipasto di zucchine in salsa di capperi

Oggi ho scelto per voi la ricetta di un buonissimo antipasto. Un piatto senza glutine facile e veloce da preparare. La ricetta è quella delle zucchine in salsa di capperi. Molte volte si ha fretta e non si può dedicare molto tempo alla preparazione dell’antipasto ma con il consiglio di oggi in pochi minuti  ne preparerete uno davvero buono.

Il carpaccio di zucchine è sicuramente consigliato se amate quest’ortaggio perchè potrete gustarne tutto il sapore. Io vi consiglierò come preparare una salsa a base di capperi ma comunque  potrete variare. Le salse che possono accompagnare il piatto sono molte, dipende da quello che piace a voi e ai vostri ospiti. Pochi ingredienti base, basteranno infatti le zucchine e i capperi sott’olio, per preparare un antipasto molto buono. In più dovrete munirvi di olive nere, timo e pepe.

Un consiglio: preparate almeno un’oretta prima del pranzo o della cena il piatto; se riposerà in frigo per qualche minuto sarà ancora più gustoso da mangiare. Nessuna traccia di glutine e solo tanta bontà. Per la decorazione del piatto oltre che la salsina potrete utilizzare le olive nere.

Lascia un commento