Moustalevrià, da Expo 2015 il gelo d’uva greco

Dalla Grecia arriva, per la serie ricette Expo2015, il moustalevrià, ovvero il gelo d’uva. Si tratta di una preparazione adatta al periodo autunnale che ricorda il famoso gelo di melone siciliano. Una sorta di budino di semplice realizzazione, a base di succo d’uva, maizena e zucchero. Dessert leggero e perfetto per la fine dei pasti, si consiglia di servirlo con della granella di noci tritate ed una spolverata di cannella macinata in superficie.

Moustalevrià Expo 2015 gelo uva greco

Si tratta di un dolce al cucchiaio adatto a qualsiasi occasione e perfetto per concludere alla grande pranzi e cene, anche i più ricchi. Non contiene uova, ne latte, ne glutine e si presta, quindi, a soddisfare ogni particolare esigenza alimentare. Nel caso in cui non abbiate in casa la maizena potrete sempre sostituirla con la comune farina 00.

La cucina greca vanta una tradizione antica: per scoprirne i segreti e le ricette più apprezzate, come la moussaka, non perdete l’occasione di visitare il Padiglione della Grecia ad Expo Milano nonchè il sito ufficiale di Expo2015, in continua evoluzione. Continuate a seguire, infine, tutte le nostre ricette dal Mondo per Expo2015.