Milano Golosa 2016: dal 15 al 17 Ottobre, Palazzo del Ghiaccio

di Ishtar Commenta

Non perdete l'appuntamento con Milano Golosa 2016: vi aspetta dal 15 al 17 Ottobre al Palazzo del Ghiaccio

Appuntamento da non perdere quello con Milano Golosa, evento che si terrà presso il Palazzo del Ghiaccio dal 15 al 17 ottobre prossimi. Giunta alla sua quinta edizione, la manifestazione promette di puntare tutto sull’importanza della materia prima, ponendo l’accento, appunto, sulla ricerca dell’origine. Tre giorni ricchi di intrattenimento tra laboratori, incontri e degustazioni, con al centro le immancabili ricette che conduranno il visitatore in un tour gastronomico virtuale.

milano Golosa 2016

Non mancheranno spazi dedicati alla cucina senza glutine, all’agricoltura sinergica e al foraging. Presenti saranno più di 200 artigiani del gusto con le proprie esposizioni, sempre con un occhio di riguardo alle nuove tendenze ma senza perdere mai di vista la materia prima. Protagonista di Milano Golosa sarà, quindi, la cucina gluten free, con due testimonial d’eccezione: Sonia Peronaci, intollerante al glutine e Laura Torrisi, celiaca.

Il 16 ottobre sarà possibile assistere ad una lezione di Letizia Saturni, specialista in Scienze dell’alimentazione alla scoperta di come, ridurre l’assunzione del glutine nella dieta giornaliera possa, in qualche modo, contribuire al nostro benessere.

Sabato 15, invece, sarà la volta di Pietro Leemann il quale dirigerà l’incontro“Agricoltura sinergica e cucina. Il cuoco contadino è possibile?” mentre domenica 16 ottobre alle 16 Valeria Margherita Mosca parlerà di foraging.

Si ricorda come Milano Golosa sarà aperta al pubblico solo sabato 15 ottobre dalle 13 alle 21, domenica 16 ottobre dalle 10 alle 20 e lunedì 17 ottobre dalle 10 alle 17.

Per restare sul tema della celiachia, leggete anche queste ricette che potrebbero tornarvi utili.

Pan di Spagna senza glutine con farina di riso

Besciamella senza glutine, ricetta bimby

Come fare il lievito madre senza glutine per celiaci