Festa della Pizza a Rocca di Papa, al via la quinta edizione

di Fabiana Commenta

Una due giorni interamente dedicata alla pizza intorno a Roma: l’appuntamento è fissato a Rocca di Papa, sabato 5 e domenica 6 agosto la tradizionale Festa della Pizza. La quinta edizione della kermesse consentirà di poter assaggiare le bontà degli antichi forni, ma anche visitare i vicoli caratteristici del Centro Storico di uno dei più tipici paesini dei Castelli Romani.
impasto per la pizza, pizza, Pizza, napoli
Come si articola le festa? Ogni forno offrirà le proprie specialità proposte in tante varianti diverse  facendo leva sulla propria esperienza artigianale che si tramanda di generazione in generazione. I visitatori potranno godersi le bellezze della piazza del Centro Storico che si animerà con musica e spettacoli. Non solo gastronomia, ma anche prodotti con tutta una serie di lavori e di oggetti che gli artigiani locali esporranno nel corso delle kermesse dedicata alla pizza.

Organizzato dal Comune di Rocca di Papa e dalla Pro Loco Città di Rocca di Papa, la festa della pizza offre una due giorni all’insegna della gastronomia locale, della buona musica e di tanto divertimento per trascorrere un weekend tutto dedicato ai buongustai, ma soprattutto a chi non intende perdersi due giornate dedicate a uno dei piatti italiani più amati a livello internazionale.

Fra passeggiate fra i vicoli, musica e artigianato, e naturalmente pizza da gustare i visitatori della Festa della Pizza potranno godersi la pizza declinata in tante diverse varietà. In conclusione della due giorni per la chiusura dell’evento, domenica 6 agosto alle ore 22,30, è previsto anche uno spettacolo pirotecnico che illuminerà il cielo dei Castelli Romani.

 

photo credits | thinkstock