Cous Cous Fest di San Vito Lo Capo, dal 15 al 24 settembre

di Fabiana Commenta

Si festeggia dal 15 al 24 settembre la ventesima edizione del Cous Cous Fest di San Vito Lo Capo. 

Fra gli appuntamenti più importanti della manifestazione della cittadina trapanese non possono mancare i Celebrity cooking, ma anche eventi in intrattenimento.

A fare chiarezza sul programma del festival internazionale dell’integrazione culturale, è intervenuto Filippo La Mantia, uno degli ideatori della manifestazione.

Cous Cous Fest, dal 16 al 25 Settembre a San Vito Lo Capo

Per l’occasione l’oste cuoco ha voluto reinterpretare il suo celeberrimo pesto di agrumi, ricetta che è nata nel 1997 e che da allora è stata sempre riproposta nella sua cucina. Per la ventesima edizione del festival, sarà abbinata alla sarde fritte con l’aggiunta di lime e zenzero rispetto alla ricetta originale. 

E insieme a Braun Minipimer lo chef ha lanciato il format #iofrullotutto, una serie di show cooking che saranno proposti il 23 e 24 settembre al PalaBia di San Vito Lo Capo) nel corso dei quali lo chef mostrerà come realizzare dei piatti estremamente gustosi e facili con l’aiuto di ingredienti semplici, ma di ottima qualità.

 

Ma oltre allo chef palermitano non mancheranno molti altri ospiti italiani e internazionali che prenderanno parte all’edizione 2017 del Cous Cous Fest: fra gli altri, ci saranno Claudio Sadler, Sonia Peronaci, Giorgione e Sergio Barzetti. Tutti gli chef e gli ospiti coinvolti proporranno una serie di show cooking nel corso dei quali realizzeranno i loro piatti più importanti e li accompagneranno con dei vini regionali. E non mancherà la gara: i sei chef in gara, selezionati dalla giuria tecnica presieduta dalla blogger Sonia Peronaci, si sfideranno in campo a San Vito Lo Capo il 16 e 17 settembre.