Una galleria di immagini per le torte più belle del web!

di Claudia 2

Torte (7)

Quando ci troviamo davanti a delle torte così belle, decorate, a piani, non possiamo far altro che restare a bocca aperta e chiederci se le nostre mani saranno mai in grado di preparare qualcosa del genere. Certo, alcune/i di voi probabilmente hanno molta dimestichezza con le glasse e con il fondente di zucchero, con le decorazioni in generale e con la Sac à Poche, però se guardate queste immagini vi rendete conto che vengono fuori proprio dalla mano di un artista, una persona nata per decorare dolci e per lasciare sbalorditi i bambini, i ragazzi e anche gli adulti che si troveranno di fronte questi capolavori di vera e propria arte culinaria.

Io credo che l’inventiva c’entri poco, alla fine se si ama qualcuno, che sia un figlio, un compagno, un genitore o un amico ci vengono fuori mille possibilità per decorare un dolce, così come per un giorno speciale non ci facciamo problemi a preparare loro il piatto preferito o a portarli a cena nel ristorante prediletto o anche a comprargli quel regalo che proprio desideravano. Ma per dar forma a certe torte ci vuole abilità esperienza, e anche tanta tanta pazienza!

Nodi, cuoricini, chitarre, motorini, camper, uomini e donne in piedi o distesi, e poi meravigliose le torte per le bambine e le ragazzine, tenere e colorate, delicate. Se ci pensate poco importa cosa si nasconde dentro questi capolavori, ci sarà del Pan di Spagna, un ripieno di crema, cioccolato, fragola o nocciole, pensate all’effetto che può dare affondare un coltello in tutto quello zucchero e poi lentamente arrivare al morbido impasto: una delizia per gli occhi e per il palato!

Ecco a voi alcune tra le torte più belle, più simpatiche, più creative, più vivaci e più impegnative che ho trovato sul web! Buona visione e buon divertimento, se per caso cercaste di riprodurle… e buon divertimento anche per quando vedrete la faccia del festeggiato quando gliela porterete davanti agli occhi!

[Photo Credits: crazycakes.eu]

  • adele

    E le chiamate torte? sono delle opere d’arte, un pittore che dipinge sulla tela i desideri degli altri e li trasforma in dolci emozioni. Complimenti, lo so è riduttivo, ma sono veramente estasiata, sogni che diventano realtà.

  • Claudia

    @ adele:
    Si Adele queste torte sono davvero bellissime, hai ragione. In giro per il web ci sono tantissime immagini di torte bellissime, delle vere sculture, e puoi trovarne anche altre qui sul nostro blog, ad esempio qui: http://www.gingerandtomato.com/ricette-dolci/torte-immagini-deliziose/.