Come fare i pancake dei personaggi di Inside out (VIDEO)

di Ishtar Commenta



E’ il fim di animazione del momento e, se anche a voi è piaciuto, sono sicura gradirete scoprire come preparare in casa i pancake dei personaggi protagonisti di Inside Out. Certo, il procedimento è piuttosto lungo, richiede molta pazienza e precisione, ma credo che, chi abbia la passione per la pasticceria e per la decorazione dei dolci non si farà di certo scoraggiare.

Pancake di Inside out


Ingredienti

200 gr di farina | 2 cucchiaini di lievito | 1 pizzico di sale | 1 cucchiaio di zucchero | 250 ml di latte | 2 uova | 3 cucchiai di olio di semi | coloranti alimentari vari

Preparazione

  Miscelare la farina con il lievito ed il sale. In una ciotola a parte montare i tuorli con lo zucchero ed unire il composo di polveri avendo cura di non fare formare dei grumi.

  A parte montare gli albumi a neve ed incorporarli delicatamente all'impasto sena farli smontare.

  Suddividere l'impasto nelle bottigliette di plastica con beccucci unendo in ognuna un colorante alimentare diverso (gli stessi che vengono utilizzati nel video).

  Accendere una piastra elettrica mantenendo la temperatura bassa ed iniziare a "disegnare" con i diversi colori di impasto, i lineamenti del volto del personaggio.

  Una volto cotto il pancake giratelo ed eccolo pronto per l'assaggio.

Il video, nello specifico, illustra chiaramente come procedere, passo dopo passo, nella realizzazione del volto di Joy. In pratica dovrete preparare l’impasto classico dei pancake (ottima è anche la ricetta di Luca Montersino) e suddividerlo in tanti contenitori con beccuccio quanti sono i colori che vi serviranno. A questo punto, su una piastra elettrica non dovrete fare altro che utilizzarli quasi come fossero colori, tracciando i lineamenti del volto di Joy prendendo spunto dal video. Che ne dite, ci proviamo? A questo proposito vi ricordo che con il cibo si può dar vita a tutta una serie di creazioni imperdibili: date uno sguardo al filmato che insegna a creare un fiore con la sushi art.