Leonardo.it

I say blog!

  • 19
  • Giu

La scia dei Tetraedri, un libro tra storia e cucina

Di Roberto Di Trapani, in Cibo & Società, Cucina & Libri, Cucina | Siciliana.


Se desiderate conoscere la cucina della Sicilia occidentale e fare un viaggio virtuale a ritroso nella storia per scoprire i sapori e gli odori di questa parte dell’isola, vi consiglio di leggere il libro di Emilio Milana, dal titolo La scia dei Tetraedri, che verrà presto presentato a Marettimo.
Nel libro, la storia del popolo siciliano si intreccia continuamente al rito della tavola che da sempre ha accompagnato lo sviluppo dei popoli. La storia viene narrata attraverso i mutamenti della cucina dei sapori e dei cibi.
Un escursus della gastronomia siciliana del passato, che passa dalle abitudini culinarie fenice e greche, all’influenza della cucina francese, attraverso il contributo lasciato dagli arabi.





Commenta! Scritto da Roberto Di Trapani
Altri articoli:

Articoli correlati a "La scia dei Tetraedri, un libro tra storia e cucina"


Commenti:

Commenta su "La scia dei Tetraedri, un libro tra storia e cucina"


Itinerari Gastronomici

I Consigli Preziosi

Le Occasioni Del Gusto


Festività in Cucina

Ricette Vegetariane

Feed RSS
Tieniti sempre aggiornato, iscriviti ora ai Feed Rss.
Registrati & Login
Registrati ed identifica i tuoi commenti comodamente.
Newsletter
Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla Newsletter e ricevere tutti i nuovi post del blog:
In Evidenza
Tag Cloud


I Blog del Network




©Ginger & Tomato, è parte del network iSayBlog.Partita Iva 09729901000