Ricci, il ristorante milanese di Belen Rodriguez-Joe Bastianich chiude

di Fabiana Commenta

Dopo due anni di attività, chiude il Ricci, il ristorante milanese della showgirl Belen Rodriguez, dell’imprenditore Luca Guelfi e del giudice di Masterchef Joe Bastianich: inaugurato nel 2015, il locale adesso chiude i battenti come anticipato da Scatti di Gusto.

ricci ristorante

Insomma qualcosa non ha funzionato evidentemente nella gestione, ma anche nel tipo di locale stesso: non è certo stata sufficiente la presenza delle showgirl per assicurare lunga vita al locale costellato in realtà da difficoltà e incidenti di percorso di vario genere nell’arco dei due anni di vita tanto che da qualche giorno a questa parte le saracinesche del locale erano chiuse al pubblico. 

Insomma il “nuovo chic” di Belen e Bastianich è “costretto” a cedere il passo alla tradizione: al posto del Ricci, in via Pisani, in zona Repubblica  sarà inaugurata l’Antica Pizzeria da Michele, una vera e propria garanzia sul territorio che dal 1870 sforna la pizza più buona di Napoli spaziando dalla margherita alla marinara in versione classica e doppia. 

La pizzeria dovrebbe essere inaugurata il 20 dicembre per partire alla conquista di Milano dopo Londra, Roma, Tokyo e Fukuoka.

Il Ricci d’altra parte era stato spesso al centro di polemiche: Selvaggia Lucarelli era stata allontanata dal locale in quanto presenza poco gradita alla proprietaria, ma a pendere sul Ricci anche le dichiarazioni di un ex cuoco del locale che, intervistato da Report di Rai 3, aveva dichiarato di essere stato sottopagato e retribuito per 8 ore dopo averne lavorate circa 17 al giorno. Una pubblicità non proprio positiva per il locale che ha avuto una vita davvero breve cedendo alla tradizione della vera pizza napoletana.

 

photo credits | Instagram