Napoli Pizza Village, fino al 25 giugno 2017

di Fabiana Commenta

Dal 17 al 25 giugno torna a Napoli il Napoli Pizza Village, la manifestazione interamente dedicata alla pizza e arrivata ormai alla settima edizione. L’appuntamento è fissato sul lungomare Caracciolo che si trasforma per l’occasione in una vera e propria pizzeria a cielo aperto.

impasto per la pizza, pizza, Pizza, napoli

Sono oltre 50 i forni a legna disposti, 5 mila i posti a sedere con la partecipazione di circa 600 pizzaioli provenienti da oltre 40 Paesi, per contendersi l’ambito titolo di vincitore del Campionato mondiale del Pizzaiolo – Trofeo Caputo che da quest’anno prevede anche l’introduzione della categoria della pizza fritta.


Partecipare all’evento e gustarsi una pizza costa solo 12 euro, questo il prezzo di un menù completo che include la pizza, ma anche una bibita, il caffè, un dolce o un gelato.

PIZZA AL FORMAGGIO DI ROSCIOLI

L’obiettivo dell’edizione 2017 è raggiungere un milione di visitatori  anche grazie alla ricca offerta gastronomica e al punto di aggregazione del Lungomare che si arricchisce anche di una serie di eventi musicali con la presenza di Rtl 102.5. Saranno molti gli artisti italiani che si esibiranno nel corso della manifestazione ad allietare le serate del pubblico intervenuto per l’occasione.

PASTA PER LA PIZZA DI GABRIELE BONCI

Fra i partecipanti, in ordine cronologico, The Kolors Francesco Gabbani, Gigi D’Alessio, Thegiornalisti, Ermal Meta, Alex Britti, Bianca Atzei, Benji e Fede e Paola Turci oltre alla presenza di altri gruppi napoletani. Ma l’edizione 2017 sembra essere particolarmente ricca anche di altre iniziative tra cui la partnership con la mostra ‘I Tesori nascosti’ che consente ai primi 50mila visitatori del Village riceveranno un biglietto omaggio con cui ammirare i capolavori dell’esposizione curata da Vittorio Sgarbi o il contest tra pizzaioli per la realizzazione di pizze nel minor tempo possibile.

 

photo credits | thinkstock