Leonardo.it I say blog!
  • 25
  • ago
  • 2008

Preparare e surgelare: Pollo all’aceto balsamico

Adoro i sapori agrodolci.

Il dolce dell’aceto balsamico combinato con l’aspro del succo di lime fanno una semplice e profumatissima marinata per un piatto che puoi preparare surgelare ed utilizzare per una cena veloce ed informale. Eccovi subito i principali ingredienti: 125ml di aceto balsamico, 60ml di succo di lime (cercate di trovarlo fresco, altrimenti quello Naty’s), 2 spicchi d’aglio schiacciati, 2 cucchiai di olio extravergine d’oliva, sale e pepe macinati freschi, 400 gr di petto di pollo.

Preparazione:

Mettete l’aceto, il succo di lime, l’aglio, l’olio il sale ed il pepe in una ciotola ed amalgamate. Aggiungere il pollo e lasciate marinare per 15 minuti. Fate scaldare una piastra e cuocete il pollo scolato 5 minuti per parte, poi aggiungete la marinata e lasciate cuocere per altri 5 minuti o fino a quando la carne sarà cotta.

Conservazione: Fate freddare completamente il pollo e mettetelo, con il suo sugo di cottura, in una bustina Cuki Gelo facendo uscire più aria possibile, chiudete e surgelate per non più di 3 mesi.

Insalata di avocado, basilico e pollo:
Anche questo è un delizioso piatto che può risolvere diversi pranzi di mezza – e fine – estate. Lasciate scongelare il pollo, affettatelo e mettetlo in una ciotola con dell’insalata da taglio, il basilico, la rucola, l’avocado tagliato e qualche pomodorino. Condite con olio extravergine, scaglie di parmigiano ed ancora qualche goccia di balsamico.

Insalata verde di rucola, fagiolini ed olive:
Fate scongelare il pollo. Affettatelo con cura a listarelle. Preparate una insalatiera grande dove lo getterete insieme a 200gr di fagiolini lessati (vi prego, usateli piccoli, costano molto di più ma ne vale la pena…), 1 cetriolo tagliato a tocchetti, abbondanti olive – le taggiasche sono perfette – un ciuffo di prezzemolo profumato e qualche foglia di rucola.

Condite, come sempre in questi casi, con un buon olio extravergine d’oliva, e una spolverata di sale e pepe macinato fresco.

Altri articoli:

Articoli correlati a "Preparare e surgelare: Pollo all’aceto balsamico"

  • Prugne farcite

    Questo è un antipasto velocissimo da preparare e può essere gradito a chi ama il connubio dolce- salato. Si può preparare in anticipo e metterlo in forno qualche [...]


  • Come preparare un’insalata che non sia “noiosa”?

    Il difetto principale delle diete secondo me è che sono noiose ed influiscono così sul nostro umore. “Cosa hai mangiato ieri sera?” “Mmm…un’insalatina verde…” Vuoi mettere con “mi [...]


  • Straccetti di pollo alle verdure, un modo fantasioso per cucinare il petto di pollo

    Dell’aumento dei prezzi e del caro vita, ne risentono molto le nostre tavole. I prezzi di pane e pasta salgono alle stelle e con loro cambiano i consumi [...]


  • Nuggets di pollo: per i bambini, ma non solo!

    Cerchiamo di essere onesti: tutti noi, anche se non siamo bambini, mangiamo, e di gusto anche, i nuggets di pollo. E quando siamo in macchina in viaggio e [...]


  • Paccheri e petti di pollo per un piatto unico veloce e gustoso

    Per gli amanti della pasta e dei primi piatti, oggi propongo una ricetta speciale, preparata con petti di pollo e paccheri. Un’associazione insolita per un risultato unico, che [...]




Commenti:

Sono stati scritti 6 commenti su "Preparare e surgelare: Pollo all’aceto balsamico"

  1. ottima segnalazione e dritta!!!

  2. Fantastica questa ricetta… mi manca solo il lime… spero di trovarlo!
    Anna

  3. maurelek

    Tornato dalle ferie rileggo con piacere questa ricetta divertente. Anche a me manca il lime, ma corro in frutteria a comprarlo.
    Un suggerimento per chi gestisce il sito: sarebbe bello poter cercare gli articoli anche in base al nome di chi lo ha scritto; è difficile infatti quando si perde l’articolo appena inserito, come quando si è lontani per le ferie, cercare l’articolo di qualcuno in particolare.

  4. [...] essere scaldate oppure congelate. A questo riguardo di grande aiuto mi è stata Germana con il suo pollo all’aceto balsamico e le molte ricette di pasta fredda. A questo riguardo la ciambella di pasta fredda penso che faccia [...]

  5. [...] essere scaldate oppure congelate. A questo riguardo di grande aiuto mi è stata Germana con il suo pollo all’aceto balsamico e le molte ricette di pasta fredda. A questo riguardo la ciambella di pasta fredda penso che faccia [...]

  6. [...] come quello del pollo e dell’aceto balsamico. Non mi credete? Beh, provate le ricette del pollo all’aceto balsamico e del pollo arrosto con balsamico. Ma non riempitevi troppo e lasciatevi un po’ di spazio! Poi [...]




Il network di ISayBlog!


Polls

Siete golosi o salutisti?

View Results

Loading ... Loading ...

Foto Gallery

cous cous
pink rose
Penne all'ortolana con pancetta
crepes salate spinci e philadelphia
struffoli senza canditi classico natale rivisitato
Procedimento_linguine
Colazione1
crostata
Castagnaccio classico

Diventa fan di Ginger and Tomato