Maiale all’ananas dalla Prova del Cuoco

Maiale ananas Prova del Cuoco

Una ricetta sfiziossima per un secondo piatto diverso dal solito che stupisca tutti in famiglia? Eccolo qua, in tutta la sua bontà: il maiale all’ananas. Tratto dalla Prova del Cuoco, il maiale all’ananas si prepara con pochi e semplici ingredienti e conquista tutti, anche coloro i quali siano meno avvezzi alle novità. Ciò perchè, nonostante si tratti di un piatto non appartenente alla nostra tradizione, non risulta così tanto particolare divenendo gradito anche ai palati più esigenti.

Si tratta di un piatto adatto sia ad un pranzetto sfizioso in famiglia che ad una cena etnica con amici. Ciò che ne viene fuori è un secondo a base di carne di maiale eccezionalmente goloso, con il minimo sforzo e con il minimo dispendio economico. Pensate che per prepararlo dovrete procurarvi solo un porro, della carne di maiale, un ananas, la panna e qualche aroma. Vi ho convinto? Una variante del piatto vede al posto del maiale il pollo, sempre carne bianca, che si rivela un’ottima compagnia per uno dei frutti tropicali più amati che ci sia. Altre ricette sul tema sono: l’insalata di pollo e ananas, l’insalata di pollo e arance e il pollo all’ananas con il Bimby.

filetto di maiale 1 porro 1 ananas 1 bicchiere di panna fresca 1 pizzico di noce moscata olio extravergine d’oliva q.b. 1 peperoncino sale – See more at: http://www.laprovadelcuoco.rai.it/dl/portali/site/articolo/ContentItem-117c3ec5-326a-4264-81da-760f45f7209f.html#sthash.nD80kUOn.dpuf