Centrifugati freschi con cruditè di verdure

di Fabiana Commenta



Fai il pieno di vitamine, ti abbronzi più in fretta e proteggi anche la pelle dal rischio dell’invecchiamento a causa del sole: l’ideale in estate è affidarsi a una serie di ricette vegetariane facilissime da preparare molto sfiziose.

 

Ricette centrifugati verdura

Una delle ricette più quotate è certamente la centrifugati con cruditè. Utilizziamo le zucchine, le carote, un peperone, il sedano e i ravanelli: verdure e ortaggi particolarmente colorati e ricchi di benefici per il nostro fisico.

Centrifugato fresco con cruditè di verdure


Ingredienti

Centrifugato: | 4 coste di sedano, 2 carote, 1 cetriolo, 2 pomodori rossi, 2 mele verdi , metà ananas | Cruditè: | 2 zucchine, 2 carote, 1 peperone, 3 coste di sedano, 5 ravanelli

Preparazione

  Riunite le 2 zucchine, le 2 carote, 1 peperone, 3 coste di sedano, 5 ravanelli all’interno di un recipiente dopo averle lavate e asciugate. Conditele con un cucchiaio di olio extravergine di oliva e poi aggiungete il succo di mezzo limone, qualche foglia di basilico tritata e due rametti di timo e un pizzico di sale.

  Spolverizzate con un paio di cucchiai di semi di lino macinati. Preparate le centrifughe: lavate 4 coste di sedano, pelate 2 carote, 1 cetriolo, 2 pomodori rossi, sbucciate 2 mele verdi e togliete la buccia a metà ananas.

  Tagliate tutti gli ingredienti e sistemateli separatamente nell’elettrodomestico per estrarne il succo. Una vota che avrete ottenuto quattro diverse centrifughe dovrete versarle nei bicchieri alti (le porzioni sono indicate per quattro persone) o anche mescolarle se preferite ottenere un sapore diverso. Servite le vostre centrifughe con le cruditè di verdure come brunch, cena o come spuntino light e sano.

Le utilizzeremo come cruditè di verdure ottime da assaporare insieme a una centrifuga rinfrescante e nutriente, ma decisamente light preparata con pomodori, sedano, cetriolo. I centrifugati freschi con cruditè possono essere serviti come antipasto, come snack sano a qualsiasi ora del giorno da sgranocchiare senza sensi di colpa e come break rinfrescante.