Sformato di cous cous alla norma

Avete già programmato i picnic al mare o in montagna? Lo sformato di cous cous alla norma è il piatto giusto da mettere nella borsa frigo. Si tratta di una ricetta semplicissima che mette insieme i classici ingredienti della pasta alla norma che però nel cous cous trovano nuova vita. Rinnovare un piatto semplice e tradizionale non è mai stato così facile.

sformato cous cous norma forno

Per preparare lo sformato di cous cous alla norma al forno dovrete procedere in due fasi: prima friggete le melanzane e preparate il cous cous con il brodo vegetale, e dopo trasferite il timballo di cous cous in forno. Lo sformato va servito a temperatura ambiente e dopo aver riposato per almeno 30 minuti nel suo stampo o nella teglia, in questo modo quando lo sformerete non si romperà.

Per condire il cous cous potete utilizzare una salsa di pomodoro aromatizzata all’aglio oppure – ed è il metodo che suggeriamo – saltare in padella i pomodorini con uno spicchio d’aglio per qualche minuto fino a quando saranno leggermente appassiti. Profumate tutto con qualche foglia di basilico spezzettata con le mani.

Il cous cous è un piatto molto estivo che si può mangiare caldo o freddo, ad insalata ed in tante ricette gustose come il tortino di cous cous o gli sformatini di cous cous al forno. Noi abbiamo selezionato le migliori:

Tortini di cous cous e verdure grigliate
Cous cous con verdure speziate
Insalata estiva di cous cous
Cous cous di pesce e verdure
Cous cous con pomodorini e prezzemolo
Cous cous peperoni e pomodorini
Cous cous di verdure e pollo

Lascia un commento